Covid-19: A Noci scuole chiuse sino al 30 gennaio
Sospese le attività scolastiche in presenza. È di pochi minuti fa la pubblicazione di un'Ordinanza con la quale si dà immediata interruzione alle lezioni in presenza. Il sindaco Domenico Nisi ha ritenuto opportuno sospendere le lezioni, in via prudenziale, in tutte le scuole, di ogni ordine e grado, dalla scuola dell'infanzia fino alle scuole secondarie di primo grado.
Allo scopo di prevenire potenziali situazioni di trasmissione del contagio, in ragione dell'aumento, in ambito familiare, del numero dei soggetti positivi al Covid-19, il primo cittadino ha ordinato dal 27 al 30 gennaio 2021, la sospensione di tutte le lezioni in presenza e l'attivazione della Didattica A Distanza per tutte le classi afferenti a tutti i plessi scolastici ricompresi negli istituti comprensivi al primo circolo "Pascoli-Cappuccini" e al secondo circolo "Gallo-Positano".
Nel corso della mattinata, il Sindaco ha riunito il COC - Centro Operativo Comunale per ascoltare i pareri degli esponenti delle varie categorie, soprattutto per ascoltare l'opinione del dottor Francesco De Tommasi, rappresentante dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta di Noci. In serata, inoltre, il primo cittadino farà una diretta Facebook per comunicare le motivazioni che hanno portato a tale decisione.
Mariarosaria Delia